domenica 23 maggio 2010

Is Arenas: un quartiere a dimensione di cittadino



Chi mi segue, e siete in moltissimi tra fb e questo blog, conosce la mia storia di cittadino impegnato ( si dice cosi?), e sperando di essere riuscito a contagiare un pò di civica passione, voglio riprendere un punto di questo piano strategico che sento molto vicino: quello della riqualificazione di Is Arenas, e lo dico con la piaggeria di chi in questo quartiere ci è nato e ci vive!

Bene ho già parlato dei parcheggi di scambio per ottocento posti auto, di spazi attrezzati per lo sport,e chiaramente dello Skatepark.

Ho anche parlato dell'accesso al Parco Naturale di Molentargius Saline, che passerà esattamente da qui, e anche del nuovo mercato all'aperto del mercoledì.

Di una cosa però mi sono scordato, e voglio qui recuperare: Is Arenas diventerà un polo sportivo per l'intera città, e lo diventerà di intesa con i privati, atttraverso i quali si ristrutturerà lo stadio e si costruirà di sana pianta un innovativo impianto, capace di contenere dai 10.000 ai 12.000 spettatori, che insomma non sarà il progetto del nuovo Sant'Elia ma...ne abbiamo abbastanza, o no?

A corollario avremo una tensostruttura e altri campi per diverse discipline di squadra. A proposito, io qui lo dico e lo sottoscrivo: dobbiamo chiedere un campo per il rugby, credo che una città come la nostra abbia una naturale propensione per questo sport muscolare ma educato! Voi che dite?

Nessun commento:

Posta un commento